Grazie alla collaborazione con Silidur AG, in particolare con la sua divisione Silisport AG, in quanto fornitori di sabbia da gioco e per campi sportivi di alta qualità, offriamo anche un efficace servizio di pulizia della sabbia.
Frammenti di vetro, pezzi di metallo, mozziconi di sigaretta e non da ultimo, feci di cani e gatti rendono la sabbia dei parchi giochi e degli impianti sportivi, dopo un certo periodo di tempo, una potenziale zona a rischio di lesioni e infezioni.
La collaudata tecnologia di pulizia della sabbia SANDMASTER è estremamente efficace e offre un buon rapporto qualità-prezzo. A differenza dei metodi convenzionali, questa tecnologia meccanica raggiunge anche gli strati di sabbia più profondi. La profondità di lavoro è variabile, fino a un massimo di 40 cm. Tutte le impurità organiche e inorganiche vengono completamente rimosse. Questo processo di pulizia profonda, attraverso l’aerazione della sabbia, riduce inoltre notevolmente i germi (batteri anaerobici) che causano il noto e sgradevole odore di muffa.
Studi scientifici e certificati ufficiali dimostrano che la tecnologia di pulizia della sabbia SANDMASTER rende pulita e sicura la sabbia, senza dover mettere in atto la costosa e laboriosa procedura di sostituzione.
>> Scarica il Certificato di conformità – PDF 320 KB (tedesco)
>> Scarica la Relazione sull’analisi microbiologica e meccanica del suolo – PDF 2,4 MB (tedesco)
Pulizia profonda fino a 40 cm!
Attualmente, solo la tecnologia SANDMASTER è in grado di garantire queste prestazioni.
Breve descrizione del metodo di lavoro
Utilizzando la macchina appositamente sviluppata e testata (circa 800 kg, motore a benzina, 2 ruote pneumatiche), la sabbia (profondità massima di lavoro 40 cm) viene raccolta da un nastro trasportatore integrato e fatta girare alla giusta velocità attraverso un dispositivo di vagliatura installato con l’angolazione ottimale. Le impurità vengono raccolte in un contenitore e la sabbia, pulita, alleggerita e rigenerata con una microflora equilibrata e con un elevato potere autopulente, rimane nell’impianto.
È importante garantire una larghezza di passaggio di circa 1 metro. Eventuali ostacoli, come scale o bordi bassi, possono essere superati con l’ausilio di appositi strumenti.
Vantaggi del metodo SANDMASTER
Evita la sostituzione della sabbia:
- testato dal TÜV
- valutato scientificamente
- legittimato ufficialmente
Elimina i rischi più gravi, quali:
- feci animali con tutti i componenti parassitari (uova di vermi, salmonella, ascaridi), grazie alla tecnologia di filtrazione brevettata senza vibrovaglio
- decomposizione organiche, grazie alla profondità di lavoro fino a 40 cm, testato TÜV
- fonti di pericolo come vetro, parti metalliche, siringhe, ecc…
Garantisce condizioni igieniche ottimali:
- aerazione della sabbia fino a 40 cm di profondità
- riduzione della flora microbica
- rafforzamento del potere autopulente (certificato)
Buono per le finanze e per l’ambiente:
- riciclaggio della sabbia anziché sostituzione della stessa
- nessun problema di smaltimento
- costa meno della metà rispetto alla sostituzione della sabbia
Funzioni:
- tecnologia di filtrazione brevettata
- senza vibrovaglio (per eliminare anche le feci animali)
- estremamente compatto (90 cm di larghezza) per nicchie e bordi
- elevata potenza della macchina (20 CV)
- profondità di lavoro fino a 40 cm in funzionamento continuo
- possibilità di pulire granulometrie fino a max. 8 mm (compresa la ghiaia).