Chi siamo

Home » Azienda

Nelle due sedi di Lugano-Noranco e Giubiasco produciamo e vendiamo elementi in calcestruzzo di ogni genere per sopra e sottostruttura. 

Ci rivolgiamo agli architetti, a tutti i professionisti dell’edilizia e del verde e anche ai privati. Abbiamo sempre la giusta soluzione, anche su misura! 

I nostri centri espositivi di Noranco e Giubiasco, aperti a tutti dal lunedì al venerdì, aiutano nella scelta degli elementi più adatti all’area esterna che state creando, arredando o riattando.

membro attivo in

Le tappe principali:

1934
Fondazione

Fondazione dell'azienda con sede e stabilimento a Melide

1954
Fabbrica di Giubiasco

Costruzione della fabbrica di Giubiasco con un impianto totalmente meccanizzato per la produzione di blocchi BKS

1958
Noranco

Trasferimento della sede di Melide a Noranco, in seguito alla costruzione dell'autostrada A2

1983
Nuovo stabilimento di Giubiasco

Inaugurazione del nuovo stabilimento di Giubiasco, attuale sede del Sopraceneri, dove ancora oggi si producono blocchi BKS, masselli, lastre filtranti ed elementi grigliati

2001
Nuovo impianto per la produzione di lastre

Installazione del nuovo impianto per la produzione di lastre delle linee Seta, Natura, Roccia e Pietra

2013
Centro espositivo a Lugano Noranco

inaugurazione del nuovo Centro espositivo a Lugano Noranco che, realizzato in collaborazione con gli apprendisti giardinieri paesaggisti, vuole essere un'area per vedere, trovare e toccare con mano le diverse possibilità di pavimentazione per esterno ed arredo urbano.
Nello stesso anno si è rinnovata anche la certificazione di conformità alla norma SN 260-1:2000

2014
Ampliamento impianto

Ampliamento dell'impianto di produzione del calcestruzzo a Noranco, con un macchinario automatico, a controllo numerico, per il carico degli aggregati

2015
Sostituzione dell'impianto

Sostituzione dell'impianto di miscelazione del calcestruzzo di Giubiasco con uno nuovo, automatizzato e provvisto di un sistema di controllo della qualità

2022
La storia continua...

Centri Espositivi

I nostri centri espositivi di Noranco e Giubiasco sono aree progettate per vedere, trovare e toccare con mano le migliori soluzioni per le esigenze di enti pubblici, privati, imprese e progettisti.

I nostri centri espositivi sono aperti al pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Cosa c’è quindi di meglio che poter scegliere ciò che si desidera non in un negozio o in un magazzino ma in una sorta di giardino dove il cliente può rendersi veramente conto del risultato finale?

Ora, inoltre, anche presso Sala Ferramenta a Biasca trovate una piccola esposizione dei nostri prodotti!

Agglomerati_logo_sügb_asmp_def

Certificazioni

Nel mese di luglio 2019 l’ ASMP, Associazione Svizzera di sorveglianza dei Materiali di costruzione in Pietra, ha valutato i controlli interni degli impianti di produzione dell’azienda Agglomerati di Cemento SA di Noranco ed è stato confermato che tutte le esigenze della norma SN EN 206:2013 + A1 :2016 sono soddisfatte. È stata dunque rinnovata la certificazione di conformità.